Iscrizione alla mensa scolastica
Dettagli del servizio
Servizio di iscrizione alla mensa scolastica
- Servizio attivo
Servizio per la fruizione della mensa scolastica rivolto agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale E. Falcetti, sede di Paduli
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto
- agli alunni della scuola dell’infanzia;
- agli alunni della scuola primaria;
- agli alunni della scuola secondaria di primo grado.
Descrizione
Il servizio prevede l'erogazione del pasto agli alunni che frequentano l’Istituto Comprensivo Statale E. Falcetti, sede di Paduli.
I pasti vengono erogati sulla base di un apposito menù stilato, in conformità alle indicazioni fornite dall’Azienda Sanitaria Locale di competenza.
Per fruire di diete particolari, il genitore del bambino o chi ne fa le veci, deve compilare l’apposito modulo allegato e fornire copia della certificazione medica, in caso di intolleranze alimentari, o specificando gli alimenti di cui si chiede l'esclusione, in caso di motivi etico- religiosi.
La richiesta e la relativa documentazione può essere trasmessa a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.paduli.bn.it , o consegnata direttamente all’ufficio competente.
Come fare
Il genitore o chi ne fa le veci può inoltrare la richiesta di accesso al servizio secondo le seguenti modalità:
- compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale;
- compilare il modulo in allegato, prendere appuntamento con l'ufficio competente e recarsi allo sportello.
Cosa serve
Per accedere al servizio il cittadino deve compilare correttamente il modulo di richiesta, specificando i dati del figlio o dei figli che usufruiscono del servizio e la classe frequentata, e fornire la documentazione di seguito elencata.
- documento di identità del genitore;
- attestazione ISEE, in corso di validità;
- eventuale certificazione rilasciata dall’ASL di competenza, in caso di disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3, della legge 104/1992;
- eventuale documentazione, in caso di diete particolari.
Cosa si ottiene
L’istanza correttamente compilata consente di ricevere i buoni pasto per l’accesso al servizio di mensa per l’anno scolastico in corso. La consegna dei buoni è effettuata presso il Comune, previa esibizione della ricevuta del pagamento.
Tempi e scadenze
Il Comune pubblica annualmente un apposito avviso con i termini di iscrizione al servizio. L’accesso al servizio è sempre possibile durante l’anno scolastico, previa richiesta e successiva autorizzazione da parte dell’ufficio competente.
Quanto costa
L’accesso al servizio mensa prevede la compartecipazione degli utenti, secondo le tariffe specificate nella tabella sottostante. Ciascuna tariffa indicata in tabella sottostante si riferisce all’acquisto di n. 20 Buoni pasto.
Valori isee | Valore corrispondente a 20 buoni pasto |
Da € 0 ad € 12.000,00 | € 31,00 |
Da € 12.001,00 a € 18.000,00 | €36,00 |
Da € 18.001,00 a € 25.000,00 | € 42,00 |
Da € 25.001,00 a €35.000,00 | € 48,00 |
In assenza di dichiarazione ISEE l’importo da pagare è di € 55,00
Il servizio è interamente gratuito in caso di alunni residenti nel Comune di Paduli, con disabilità accertata ai sensi dell’art. 3, commi 1 e 3, della L. 104/1992.
Accedi al servizio
Puoi richiedere il servizio online
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
In caso di alunni in comprovata condizione di invalidità che necessitano di supporti specifici si prega di contattare l'ufficio competente del Comune.